Specializzati nel trasporto di rifiuti e merci pericolose
- Home
- Case Studies
- Trasporto merci
Siamo l’azienda leader in Italia per dimensione della flotta e varietà delle tipologie di veicoli. I nostri automezzi percorrono oltre 28 milioni di chilometri all’anno.
Settentrionale Trasporti opera in stabilimenti di proprietà a Possagno (TV) e Castelfranco Veneto (TV) su una superficie complessiva di oltre 100.000 mq, occupando circa 260 persone e avvalendosi di una flotta di 220 automezzi tra motrici e trattori, di 400 tra rimorchi e semirimorchi e di circa 400 unità intermodali/scarrabili; offre i propri servizi su tutto il territorio dell’Unione Europea ed EFTA.
Settentrionale Trasporti offre servizi di trasporto per merci tradizionali, per rifiuti pericolosi e non, per merci pericolose (tutte le classi ADR escluso radioattivi ed esplosivi) nelle più estese articolazioni:
Trasporto di colli
Trasporto alla rinfusa
Trasporto con tenuta stagna
Trasporto di polverulenti
Trasporto di liquidi
Trasporto con unità intermodali
Trasporto con cassoni scarrabili
Trasporti di rottami pesanti
Trasporti con caricamento con gru
Trasporto di merci voluminose
anche con carico e scarico automatico
Trasporti eccezionali
per dimensione e/o peso
Trasporti con mezzi d’opera
per cave/miniere/cantieri
L’azienda è specializzata in logistica per la raccolta di pneumatici fuori uso e traversine ferroviarie, rifiuti per i quali dispone di impianti di trattamento propri: ogni anno sono movimentati circa 50.000 ton di pneumatici fuori uso e 20.000 ton di traversine ferroviarie.
I giusti mezzi per gestire al meglio ogni specifica esigenza
Continui investimenti sul personale: formazione costante, sicurezza e qualità del servizio
Tutto il personale di Settentrionale Trasporti è dipendente di diritto italiano, selezionato, qualificato, dotato di patentino ADR per trasporto di merci pericolose, formato alla sicurezza e qualità con costanti corsi: è condizione essenziale per offrire i più elevati standard qualitativi nello svolgimento dei servizi. Tutto il personale ha in dotazione uno smartphone con una app sviluppata per la trasmissione istantanea di foto: qualsiasi problema, anomalia o semplice riscontro è immediatamente disponibile per i dispositori di traffico e quindi anche per il Cliente.